CAMAIORE. Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri delle Stazioni di Camaiore e Lido di Camaiore, su disposizione del Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, hanno incrementato i controlli al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti e dei reati in genere.

In particolare sono stati eseguiti mirati accertamenti su tutto il territorio di quel Comune e sono stati passati al setaccio numerosi stabili in disuso o disabitati.

Durante uno di questi controlli i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore hanno ispezionato uno stabile abbandonato sito in quella via della Gronda.

All’interno venivano sorpresi 10 cittadini extracomunitari, tutti nati in Marocco e senza un lavoro stabile, alcuni dei quali gravati da precedenti di polizia, che vivevano in condizioni igienico sanitarie estremamente compromesse tali da mettere in pericolo la salute di tutti gli occupanti.

Gli stessi, non avendo alcun titolo alla permanenza presso tale stabile, sono stati condotti in caserma per gli accertamenti di rito e, terminate le incombenze previste, sono stati tutti deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché resisi responsabili di invasione ed occupazione abusiva di immobile.

(Visitato 246 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 29-01-2016


Massimo Mallegni torna in carcere

Rubava soldi dai distributori automatici, arrestato